IMG-223

Inizio di stagione col botto!

L’anno agonistico 2014-2015  è cominciato a fine Ottobre tra le corsie della piscina di Monza, con la prima tappa del circuito Uisp.

I nostri piccoli nuotatori hanno nuotato i loro migliori tempi e scaldato i motori in vista del prestigioso Trofeo “Nico Sapio” di Genova del 1 e 2 Novembre.

Nella piscina ligure, che ha visto scendere in acqua il pluricampione olimpico e mondiale Ryan Lochte, Riccardo Camuso (classe 2002), Samuele Cattaneo (classe 2003), e Luca Poltronieri (classe 2003) hanno difeso i colori del Malaspina Nuoto.

IMG-21.150pix

I tre esordienti A si sono comportati egregiamente. Riccardo ha conquistato un ottimo quinto posto nella finale dei 100 dorso stabilendo anche il personal best in 1.13.38; nella stessa gara Samuele è stato premiato per aver ottenuto la miglior prestazione esordienti A1 con il tempo di 1.17. Infine Luca ha ripetuto il miglior tempo realizzato nella stagione passata.

Ma il bello doveva ancora venire. Domenica 9.Novembre, i nostri esordienti A e B hanno preso parte ai Campionati Regionali Uisp a Novara. Nella cornice piemontese Riccardo ha nuovamente realizzato il suo personal best nei 100 dorso concluso in un buon 1.12.41 che gli è valso l’oro e il pass per la prestigiosa trasferta al Trofeo delle Regioni con la rappresentativa lombarda, che si svolgerà il prossimo 7 dicembre a Senigallia. Anche per la nostra new entry Samuele è arrivata una medaglia, quella di bronzo. Ha fatto fermare il cronometro a 1.16.2 abbassando nuovamente il record personale sulla distanza.

Augurandomi che sia solo l’inizio di una stagione ricca di successi e soddisfazioni, vi invito a seguire le performances e le news dei ragazzi anche sulla nostra pagina facebook e nelle bacheche affisse lungo il corridoio centrale del nostro club.

Paola Crippa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>