Piscine

Malaspina Piscina Olimpionica 50mt

Malaspina Piscina Olimpionica 50mt

Tre piscine di cui una olimpionica da 50 metri con otto corsie e trampolino per i tuffi, una da 25 metri con sei corsie ed una baby.

La piscina da 25 metri, viene coperta nel periodo invernale e costituisce il campo scuola per gli atleti agonisti, gli amanti del nuoto ed i soci del Malaspina che desiderano praticare il nuoto durante tutto l’anno.

trofeo2013-IMG_1825La piscina da 50 metri, gemella della storica piscina olimpionica Olympiaschwimmhalle, delle olimpiadi di Monaco del 1972,  progettata dall’architetto Günther Behnisch. E’ il campo di gara del “Trofeo Internazionale del Malaspina”, il più importante evento dell’anno che per tradizione si svolge ogni anno nel meraviglioso scenario del Malaspina Sporting Club.

Le tre piscine si collocano all’interno di un parco ombreggiato da splendidi alberi ad alto fusto e la loro  caratteristica fondamentale è la purezza dell’acqua cristallina. Infatti, gli impianti di depurazione e filtraggio utilizzano un sistema di trattamento del fluido, che non comporta praticamente uso di disinfettanti acidi e che quindi non procura irritazioni agli occhi o alle vie respiratorie.

IMG_1901

Grazie a quanto il Malaspina può offrire in questo campo è nata e vi prospera un’eccezionale scuola di nuoto da cui sono usciti atleti capaci di vincere titoli Italiani e Mondiali nelle varie categorie di questo stupendo sport.

Il Trofeo Internazionale di Nuoto Malaspina, manifestazione di nuoto F.I.N. ad inviti per rappresentative straniere è una manifestazione riservata alle società regolarmente affiliate alla F.I.N. o alle federazioni nuoto delle nazionali estere.

La A.S. Dliett. Malaspina è affiliata alla federazione italian Nuoto con l’indicazione dei seguenti campi di gara:

1) Lunghezza 25 m; Larghezza 15 m; Profondità min. 120 cm;  Profondità  max. : 180 cm. Corsie: 6
2) Lunghezza 50 m; Larghezza 21 m; Profondità min. 200 cm;  Profondità  max. : 360 cm. Corsie: 8