Scuola nuoto

 

Staff Alysport 2012

Staff Alysport 2012

La scuola nuoto viene gestita dall’Associazione Sportiva “ALY SPORT a.s.d.”,  direttore tecnico  responsabile è il Prof. Longinotti Giuseppe

ORGANIGRAMMA SETTORE SCUOLA NUOTO
Cazzaniga Luisella (coordinatrice), Istrutori:  Grego Andrea,  Donadoni Ottavio, De Benedetti Davide, Taccia Elisa (Nuoto più Acqua Gym), Crippa Paola, Salvaneschi Manuela, Saetti Linda, Scaratti Elisa, Franciosi Fabio, Longinotti Alice

PROSPETTO FORMATIVO CORSI
I corsi di nuoto vengono formati con un massimo di 8 componenti in base al livello di partenza e alle capacità natatorie.  Sono suddivisi a scelta tra corsi bisettimanali o mono settimanali dal Lunedì al Venerdì come segue:

Corsi Baby  03 – 04 anni (max 5 bambini)
Corsi Bambini 05 – 14 anni
Corso di perfezionamento 15 – 20 anni
Pre agonostica 09 – 11 anni (solo su selezione)
Agonistica dai 12 anni in poi (solo su selezione)
Master Agonistica dai 25 anni in poi
Corsi Acqua Gym solo per adulti al mattino e pausa pranzo
Corso Nuoto Adulti mattino e sera

CALENDARIO
I corsi seguono il calendario scolastico con una durata complessiva di circa 60 lezioni per i corsi bisettimanali e di circa 30 lezioni per quelli mono settimanali, con inizio a fine Settembre e termine a fine Maggio.

DURATA DELLE LEZIONI
Le lezioni hanno durata di 45 – 50 minuti interamente svolte in acqua, di cui circa 10 minuti vengono dedicati ad attività ludica (specialmente nei corsi Baby e Bambini).

TEMPERATURA DELL’ACQUA
La temperatura dell’acqua varia tra i 27,5° e i 28°

BREVETTI DI FINE CORSO
Ogni anno alla fine dei corsi, dopo un esame da parte del responsabile, vengono rilasciati i seguenti brevetti:
Brevetto Girino, Brevetto Ranocchio, Rana Verde (1° Brevetto), Rana Fucsia (2° Brevetto), Rana Viola (3° Brevetto), Rana Turchese (4° Brevetto), Rana Rossa (5° Brevetto).

DIVERSAMENTE ABILI
Si organizzano lezioni individuali (da concordare con il responsabile) per persone portatrici di handicap seguite direttamente in acqua da istruttori qualificati.

NOTE PARTICOLARI
Per festeggiare insieme a tutti gli iscritti ai corsi la fine dell’anno natatorio, a fine maggio viene organizzata  una “Gara di fine corso” (non competitiva), al temine della quale verranno premiati tutti i partecipanti.

I corsi  sono aperti sia ai soci del Club che agli esterni.
Per convenzioni con aziende viene applicata la quota soci.

INFORMAZIONI
Per conoscere le quote di iscrizione o per avere ulteriori informazioni, telefonare alla segreteria del Club o al Responsabile dell’Associazione Aly Sport a.s.d. Prof. Longinotti al tel. 334/2601998;
oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo: alysport@alice.it