img-20190602-wa0026

Cinque atleti del Mala al Memorial Luciana in Slovenia: 11 medaglie!

Il Malaspina nuoto conquista la Slovenia.
Sono partiti in 5 atleti, Christian Besia, Beatrice Morandi, Matteo Morotti, Kerim Savini e Amelia Spolidoro per rappresentare la squadra Malaspina Nuoto alla 50° edizione del Trofeo LUČKIN POKAL.
Si tratta della competizione storicamente più antica della Slovenia, indetta in memoria di LUČKA VODIŠEK un grande nuotatore la cui vita è finita tragicamente in un incidente automobilistico l’8 giugno 1969.
Martin Rausl, allenatore della squadra organizzatrice è un caro amico del Malaspina Nuoto, i suoi atleti, negli anni passati, sono venuti in Italia più volte, per partecipare al trofeo che tutti gli anni a fine giugno  il Malaspina Nuoto organizza nella prestigiosa piscina olimpionica ora gestita da David Lloyd.
La delegazione italiana seppur numericamente piccola ha riportato grandi riultati, gli atleti sono rientrati a casa tutti medagliati, con una coppa e con un premio in moneta!
Amelia Spolidoro medaglia oro in tutte e 3 le competizioni a cui ha preso parte: 50, 100 e 200 rana,
Kerim Savini oro nei 50 dorso, argento nei 50 stile libero e oro con coppa nei 100 stile libero.
Christian Besia, oro nei 100 e 200 rana e argento nei 50 rana e ha vinto un premio in denaro per il miglior punteggio nelle 3 gare disputate.
Matteo Morotti argento nei 50 delfino e Beatrice Morandi bronzo nei 50 dorso.
Sono stati tutti molto bravi e hanno rappresentato in maniera encomiabile la nostra squadra e la nostra Nazione in Slovenia.

Allegati: