Il Club

Un villaggio vacanze a due passi da casa, un’oasi di pace immersa nella natura, l’ambiente ideale dove praticare sport e hobby preferiti, rilassarsi pensando al proprio benessere, stare in compagnia e fare nuoveamicizie: questo è il Malaspina Sporting Club (vai al sito del Malaspina). Il Club Nasce nel 1970 in riva al Lago Malaspina, e si sviluppa al centro di un parco su una superficie di sei ettari.

Oggi ospita al suo interno 16 campi da tennis, tre piscine di cui una olimpionica da 50 metri con otto corsie e trampolino per i tuffi, una da 25 metri con sei corsie ed una baby, un campo di calcetto a sette ed uno a cinque, un palazzetto polifunzionale per basket, volley e altri sport oltre a due campi di bocce.

4A2B0035

Dispone di un’accogliente familiare Club House da tre mila metri quadrati all’interno della quale si trova un’ampia e ben attrezzata palestra , il Centro Benessere con saune e bagni turchi, diverse zone living dominate da uno spettacolare camino centrale, tre biliardi, uno spazio attrezzato per giochi delle carte, sale meeting con collegamento internet, un negozio di abbigliamento tecnico, un bar ed un ristorante di gran classe.

4A2B0008Vi è anche spazio per i bambini che possono divertirsi nella ludoteca “Il Chiocciolino” sotto la guida del personale del Club mentre i genitori si rilassano.

 

Le tre piscine si collocano all’interno di un parco ombreggiato da splendidi alberi ad alto fusto e la loro  caratteristica fondamentale è la purezza dell’acqua cristallina ottenuta grazie ad un sistema di filtraggio che non comporta praticamente uso di disinfettanti acidi e che quindi non procura irritazioni agli occhi o alle vie respiratorie.

Grazie a quanto il Malaspina può offrire in questo campo è nata e vi prospera un’eccezionale scuola di nuoto da cui sono usciti atleti capaci di vincere titoli Italiani e Mondiali nelle varie categorie di questo stupendo sport.

tennis rosso paolo 2Grande spazio è riservato agli amanti del tennis che possono praticare il loro sport sui quattordici campi in terra rossa e due in sintetico.

Gli appassionati possono giocare  tutto l’anno grazie alla copertura invernale di sei campi, quattro in terra rossa e due in sintetico.Lo scopo primario di un circolo sportivo è quello di offrire ai propri soci ed ai loro familiari la possibilità di praticare il maggiore numero di specialità in strutture dedicate.

Questa esigenza è stata considerata e perciò il Malaspina Sporting Club si è dotato di un Palazzetto dello Sport polifunzionale di oltre ottocento metri quadrati. Il Palazzetto è stato inaugurato alla fine del 2008 ed è diventato operativo all’inizio del 2009. A partire da quell’anno si è sviluppata un’importante sezione basket che è stata premiata dalla crescita sportiva di giovani atleti di grande speranza subito ingaggiati dall’Armani jeans e dal GEAS.

basket paolo 1Quello che  è accaduto nel nuoto e nel basket rispecchia la missione del Malaspina Sporting Club:

contribuire a formare, attraverso lo spirito di squadra, una generazione di giovani proiettati con l’applicazione e l’impegno al raggiungimento di traguardi sportivi che devono fare da prologo al loro futuro professionale.

4A2B2173Una missione che dal 2013 si è rafforzata con l’avvio di un’Attività Propedeutica al Calcio che vede bambini dai cinque ai dieci anni impegnati ad apprendere, sotto la guida di validi e qualificati istruttori,  le basi del gioco più popolare al mondo sui due modernissimi campi di calcetto del Club.

Al Malaspina Sporting Club nulla è lasciato al caso per garantire il benessere fisico dei Soci. In palestra sono oggetto di particolari attenzioni sotto l’attenta supervisione del nostro trainer che, per inciso, segue anche la preparazione atletica dei nostri nuotatori e calciatori. Nelle sale dedicate vengono inoltre organizzati corsi di Judo, di yoga, di danza e di fitness. Dopo la palestra, la danza o quant’altro, il Club offre poi la possibilità di rilassarsi nel confortevole angolo della sauna finlandese e del bagno turco.
Questo è davvero il luogo adatto per te.
Dove siamo…